Primi in fatto di ignoranza! Eh? - EverDose

Primi in fatto di ignoranza! Eh?

ignoranza

Secondi a nessuno in Coppa Ignorance!

Un altro grande riconoscimento per il nostro Paese! Primi al mondo in fatto di ignoranza. Avrei qualcosa da dire: secondo me nessuno è più ignorante degli americani. Gente che sventola la bandiera del proprio Paese qua non l’ho mai vista. Ad ogni modo questa classifica è fin troppo tenera con gli italiani. Si occupa di domande ‘emozionali’, tipo l’immigrazione, e per fortuna, perchè se gli intervistatori avessero osato chiedere alla gente chi è il presidente della Repubblica la gente avrebbe risposto ‘Piersilvio Berlusconi’ (quel ‘pier’ davanti fa authority), e alla capitale dell’Inghilterra avrebbero risposto L’hondon, o L’ondra (non sto scherzando, andate a vedervi i video delle Iene).
Il fatto è che dobbiamo smettere di pensare che l’ignorante sia innocuo. Io bramo per avere una società che condanna alla prigione l’ignorante. L’ignorante ti fa del male: crede di essere, per cui intasa ogni indotto, dall’autostrada alla ricerca del lavoro, sa di non poter competere con armi convenzionali e si metterà d’accordo con altri per farvi fuori, se non capisce qualcosa si scalda, prima o poi vi crea un problema, vota sempre il peggiore. E’ matematico, questa marea di ignoranti ucciderà chiunque. E sono troppi. Anche se sei Maradona ma devi giocare contro mille piedi a banana perdi, per forza.
E infatti tutti contro tutti: nordisti contro terroni, etero contro culattoni, moralisti contro drogati, donne contro uomini, bianchi contro neri, operai contro imprenditori, belli contro brutti, poliziotti contro cittadini, e via dicendo.
Ascoltate un pirla, è sempre più pericoloso vivere a rasoterra come noi. Tra qualche anno vedremo gente crocifissa agli incroci (ecco a cosa servono le rotonde), e tutti saremo schiavi di qualcosa. Per colpa di chi? Perchè gli ignoranti si son messi d’accordo e sono al potere in ogni campo. Perchè allora restare ancora in Italia? Questo lo ignoro.

Fammi sapere la tua opinione

Leave a reply

io

Ciao, iscriviti alla NewsLetter!

Abbiamo diverse sezioni nel blog, e senza spammare offriremo solo contenuti utili e di sicuro interesse agli iscritti.

Ti sei iscritto con successo!