La 150 miglia più pazza del mondo! - EverDose

La 150 miglia più pazza del mondo!

 

Fortuna Major Chronicles Stagione 02 Puntata 02 – Dopo mesi di lavori in barca fatti da noi e un ritardo pazzesco (abbiamo preso un ormeggio semestrale nell’isola di Rab dal 1 Aprile all’1 Ottobre, sabato finalmente siamo partiti. Uscita dal Tagliamento con l’alta marea, tutta una tirata fino a Umago a 22 nodi.

Documenti di entrata e pieno di gasolio. Visto che la Fortuna Major si è comportata benissimo a livello di valori termici nel lungo periodo, continuiamo pur col mare che si ingrossa un pò fino alla punta dell’Istria, passando Parenzo e Rovigno e ormeggiando per la notte a Uvala Paltana (port Luka Volme), sulla punta dell’Istria. Il giorno dopo abbiamo cercato di passare Premantura ma il mare era molto grosso (1 metro e mezzo) e abbiamo dovuto rinunciare ritornando al porticciolo.

Il giorno dopo alle 6 di mattina ci abbiamo riprovato e trovando un mare splendido abbiamo doppiato il capo e corso a 22 nodi costanti fino a Osor (Ossero) dove, alle 9 di mattina, aprono un ponticello tra le isole di Cres e Lussino. Visita al paesino e poi tutta una tirata fino a Rab, alla marina di Supetarska Draga, che sarà casa nostra nei prossimi mesi. Primo bagno della stagione e contentezza per le performance della barca! A presto con le monografie delle migliori isole croate!

Fammi sapere la tua opinione

Leave a reply

io

Ciao, iscriviti alla NewsLetter!

Abbiamo diverse sezioni nel blog, e senza spammare offriremo solo contenuti utili e di sicuro interesse agli iscritti.

Ti sei iscritto con successo!