Il Quarto Reich - EverDose

Il Quarto Reich

il quarto reichCom’è possibile sia nato il Nazismo e che sia attecchito in una società? Mi fa sempre ridere questa domanda. Bastano un branco di pecore, la memoria corta, un pugno di criminali al potere et.. voilà.

Andare a portare a scuola il bambino e vedere la nascita del nazismo. E’ possibile quando devi fare 8 chilometri, ma non di strade londinesi o parigine, ma di campagna spinta e marrone, dove dovresti metterci 2 minuti e mezzo e invece che ne metti 18 e arrivi pure in ritardo perchè..

parti e davanti c’hai quei 3-4 coglioni che per andare a lavorare partono 75 minuti prima (per far 3 chilometri) e vanno via a 30 all’ora SBATTENDOSENE di chi hanno dietro, facendo le rotonde in mezzo per non far passare nessuno, e che così facendo lasciano infiltrare 3 autotreni (ma che cazzo ci fanno lì?) che così hai finito anche di vedere la strada.

Ti trovi schiacciato in un serpentone assurdo di 15 macchine che intasano la provincia (di campi marroni). Riesci, dopo chilometri a svincolare in una stradina che potresti fare a 90 all’ora ma per fare in modo che la gente SIA SEMPRE FUORILEGGE il limite è a 30 all’ora, stradina che adesso hanno infarcito di colonnine che ti scattano le foto (vuote..) oltre al solito vigile nascosto dentro a un cassonetto non differenzato come una pantegana.

Poi arrivi alla scuola e il nazismo si palesa senza maschere: prima c’è ‘nonno risparmio’, dai, quei vecchietti che fan finta di fare i vigili col catarifrangente (lavori socialmente inutili), poi arriva lo squadrone delle ‘mamme responsabili’, che ogni mattina marciano per 14 chilometri a passo d’oca con due file di bambini dietro a piedi (Iavol!).

Naturalmente tutti hanno la precedenza tranne che te. I parcheggi li han levati tutti perchè il futuro è ciclabile (in mezzo al culo dei lupi della steppa), e quei pochi che ci sono, mentre tu annaspi per far presto, sono presidiati da una vecchia che ti urla dietro perchè sotto i 7 metri di spazio non riesce a uscire (cosa guida, un catamarano?), corri, lasci in moto cercando di consegnare il bambino e i carabinieri arrivano facendo multe a chi lascia la macchina 20 centimetri fuori delle striscie..

Se arrivi un minuto in ritardo lasciano il bambino fuori (questione di responsabilità) e allora perdi la mattina con deleghe e firme.. Arrivi a casa che ti sembra di esserti appena svegliato da un incubo. Invece è vero. Il quarto reich esiste sul serio. Com’è possibile si sia instaurato? Come per il terzo.. pochi illuminati che ne scrivono, inascoltati, e una massa di automi che si fanno andare bene tutto. Memoria corta e zac, come trasformare un Paese in un posto molto brutto da viverci.

Fammi sapere la tua opinione

Leave a reply

io

Ciao, iscriviti alla NewsLetter!

Abbiamo diverse sezioni nel blog, e senza spammare offriremo solo contenuti utili e di sicuro interesse agli iscritti.

Ti sei iscritto con successo!