Io, personaggio pubico - EverDose

Io, personaggio pubico

personaggio pubicoC’è chi è un personaggio pubblico e chi è un personaggio pubico. Eccomi, ma ci sono dei vantaggi.

E ci sono degli svantaggi per chi mi crede così, eheh.. Da giorni stiamo ridendo in casa di quest’uomo, il classico omino da bar, di quelli che san tutto, e in questo caso sa tutto di barche. Siccome sto per prendere la mia prima bagnarola mi sto infiltrando nell’ambiente (e devo dire che tutti mi sconsigliano di prenderla, come quella volta della Fiat ritmo, che mentre sta gente stava ancora ridendo e dicendo: ‘Ma dove vuoi arrivare con quel rudere?’ io ero già in Asia, a Smirne, che puntavo verso la Cappadocia) e questo, oltre al pavoneggiarsi classico, mi ha spiazzato quando ho capito (per l’ennesima volta) come sono percepito dalla gente intorno a me.

Da queste parti io sono una leggenda perchè ho un carattere e un passato molto ingombrante, ma a quanto pare, nelle mie innumerevoli trasformazioni, la gente si è tenuta solo l’immagine che fa loro più comodo, cioè quella del fallito beone. Beh, sto uomo, continuando a cercare di convincermi a non prendere la barca arriva a dirmi: ‘Ma con quali soldi? Tu non hai soldi..’. E già lì.. non ti viene mai da pensare che se da anni mi vedi che posso permettermi di non andare a lavorare la mattina, che se mi vedi ogni giorno a pranzo fuori perchè non ho voglia di cucinare, magari qualcosa sto facendo? Credi che abbia vinto alla lotteria?

Ma avanti: ‘Ma guarda che c’è un esame da fare.. come fai a passarlo tu l’esame?’, ‘Ho studiato per 27 anni, ho seguito 2 corsi di laurea (lunga, non breve), ho passato circa 80 esami universitari, e secondo te non riesco a passare l’esame della barca?’, ‘Ah, io pensavo avessi la terza media..’. Anche lì, non si riesce a percepire da come uno parla, da come uno scrive, da come uno si pone se magari ne sa qualcosa?

Ma la gente è così.. le uniche cose che danno authority a una persona sono la macchina e il mostrare una solapersonaggio pubico 2 faccia. L’authority è come cercare di farsi una ragazza: se sei sincero e le dici ‘Mi piaci, facciamo l’amore?’ non te la darà mai, SE MENTI e dici: ‘Io amo i bambini, sto cercando di creare una famiglia..’ te ne fai 100 all’anno. Così, in questa assurda ipocrisia generale, se parli come un demente in giacca e cravatta VUOL DIRE CHE SAI QUALCOSA, se sei un genio e ti gratti la patta in mezzo alla gente non vali niente.

Negli ultimi 2 anni, che coincidono col periodo in cui le cose mi vanno moooolto bene, ne ho un sacco di esempi sul mio essere personaggio pubico. Solo qualche mese fa ho effettuato un’analisi a una ragazza che poi mi ha detto: ‘Però.. che lucidità.. strano per quello che sei..’, ‘Perchè, cosa sono?’, ‘Beh, uno che beve, un perdigiorno, eheh..’. Mmm.. e vogliamo ribadire i tanti episodi sul mio lavoro e di come la gente si rapporta con me? Da anni avviso tutti che 1 Io mi sono salvato e mi va di lusso 2 Sono disposto a insegnare 3 Cerco collaboratori/dipendenti AL DOPPIO della paga di un impiegato.. Risultato: solo qualche mese fa, dopo che avevo spiegato ad un amico cosa studiare per poi riparlarne e lanciarlo verso un mestiere ben preciso in ambito informatico, questo, senza dirmi niente, spende 5 mila euro per un corso del cazzo, e adesso che è rovinato ALLORA mi contatta.

personaggio pubico 3O la tipa, anzi, le tipe che mi conoscono mooooolto bene e non mi danno nessuna authority preferendo seguire i cosiddetti guru, spendere migliaia di euro per non imparare un cazzo, e avanti così. Non viene loro neanche il dubbio che magari qualcosa non funziona (anzi, neanche leggeranno le mie parole, impegnate come sono a leggere tutti i forum e gruppi di settore, eheh) e che passa il tempo e continuano a non avere neanche lacrime per piangere..

MAI, mai, in questo paesino del cazzo qualcuno si è rivolto a me dicendomi: ‘Senti, le robe che fai su internet.. ce n’è anche per me?’. Io ho dovuto andare a cercarmi aiutanti in tutta Italia, gente strapagata (parliamo del doppio o triplo di un impiegato, per 2 ore al giorno, in giro per il mondo), gente del cazzo, gente senza mordente. Questa è la realtà. L’authority? Non fatemi ridere.. L’authority è mettersi una maschera, mostrare sempre la stessa faccia e parlare sempre e solo di una cosa. Ahimè, io invece so fare qualsiasi cosa nella mia vita, e mi viene tutto benissimo. E sti goldoni.. gli mostri un’opportunità VERA e non la vedono..

Una volta mi facevano pena, ora ho capito esattamente perchè deve essere così il mondo. La libertà è per pochi, e gli altri devono stare a guardare. Per cui mi tengo la mia nomea di personaggio pubico che c’ha i suoi vantaggi (finchè la gente ti sottovaluta tu vinci, e in più non attiri l’attenzione) e metto in moto la barca. La barca è finalmente partita. Ripeto: La barca è finalmente partita.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

io

Ciao, iscriviti alla NewsLetter!

Abbiamo diverse sezioni nel blog, e senza spammare offriremo solo contenuti utili e di sicuro interesse agli iscritti.

Ti sei iscritto con successo!