Barca a Vela, come trascorrere le vacanze - EverDose

Barca a vela

barca a velaTrascorrere le vacanze in Barca a vela: usata, prezzi, per le vacanze, piccola, per il weekend, a noleggio o nuova.

La barca a vela: scegliere di fare un weekend fuori significa anche optare per un luogo e per un eventuale mezzo che ci consenta di essere autonomi e non dover dipendere dal trasporto di qualcun’altro.

Molti detentori di barca a vela fanno tale ragionamento e chi non ne ha una e vuole acquistarla pensa appunto a questo fattore ma anche all’idea stessa di vacanze autonome e comprensive anche di un passaggio sull’acqua in serenità e comodità.

I prezzi delle barche a vela variano a seconda di diversi fattori:

  • Se la barca è nuova
  • Se è alternativamente alla prima opzione, usata
  • Se è piccola
  • Se viene noleggiata

Il noleggio ad esempio è un qualcosa che sfrutta tutte le potenzialità di una vacanza che contempli una barca a vela ma senza obbligo di acquisto, inoltre viene ancor più apprezzata tale iniziativa calcolando che è certamente un gesto carino da compiere per passare una giornata diversa.

Andiamo però a vedere qualche costo relativo alle tipologie sopra esposte.

Partiamo dall’eventuale acquisto di una barca a vela, magari si ha un badget che oscilla tra i 3000 e i 5000 € in questo caso si opterà certamente per un imbarcazione usata e le offerte in rete su questa tipologia di acquisto sono davvero molte, da portali più noti fino a siti poco conosciuti.

Alcune barche a vela usate sono ben tenute e consentono di viaggiare anche con poco vento, talune sono dotate anche wc, radio e vario altro quindi la scelta è comunque ampia e rientrante nell’eventuale budget proposto in esempio.

Se invece desiderate fare un investimento una barca a vela nuova sarà la vostra scelta, qui anche il prezzo varia a seconda delle dimensioni, del motore, dell’anno di costruzione etc… una barca a vela nuova può davvero essere di diverse tipologie e fornire una serie di accessori davvero ampia, molti siti e rivenditori offline hanno catraloghi consultabili per farsi un idea dei differenti stili, delle dimensioni, del come sono state costruite e molto altro. Diciamo che si tratta di un investimento perché questi pezzi sono davvero bellissimi e funzionali a chi intende passare delle giornate senza doversi occupare di nulla, in piena serenità insomma.

Se invece non volete acquistare nulla moltissimi sono gli affittuari di barche a vela di diverse dimensioni. Praticamente in tutte le Regioni d’Italia esistono aziende che noleggiano barche e barche a vela, alcune di queste trovandosi vicine a luoghi di mare hanno anche splendidi itinerari da proporre a chi vuole passare magari un weekend in solitaria o con la famiglia, team efficienti e preparati per seguire chi prenota e il tratto che contraddistinge tale personale e tali aziende è la cortesia e la disponibilità.

Insomma se state pensando di passare un fine settimana al mare, magari prima che questo si affolli in estate e il bollettino meteo segnala caldo e sole, non vi resta che fare un giro sul web e trovare il servizio che fa per voi se pensate ad un noleggio, se invece state progettando la vostra vacanza estiva nella casa al mare e volete comprare la vostra barca a vela anche in questo caso non vi resta che sceglierne una tra centinaia di offerte.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

io

Ciao, iscriviti alla NewsLetter!

Abbiamo diverse sezioni nel blog, e senza spammare offriremo solo contenuti utili e di sicuro interesse agli iscritti.

Ti sei iscritto con successo!